Benvenuti nel nostro blog!

Un saluto a tutti i visitatori da Francesco "Sisto" Sisti e Carmine "Washi" Troise! Come un ideale cammino, passo dopo passo, troverete qui una raccolta dei nostri pensieri, delle nostre camminate e delle riflessioni sul mondo della montagna e della natura in generale; un modo, nel nostro piccolo, di rendere omaggio al teatro delle bellezze selvagge che ci circondano ed ai suoi degni abitanti...muovendoci come sempre "in punta di piedi"...

giovedì 7 luglio 2011

Orso bruno marsicano - Ursus arctos marsicanus ♀ - ♂ in fase di pre accoppiamento



Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Due esemplari ♀ - ♂ di Orso Bruno Marsicano - Ursus arctos marsicanus, in fase di pre accoppiamento.
Ecco un bellissimo video, pregno di emozioni e meraviglie naturali, un documento molto intenso che ci mostra le dolci manifestazioni amorose di uno dei più bei abitanti del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise...il tutto ben "catturato" dall'occhio appassionato e vigile dell'amico Carmine "Washi", il quale ha montato questo bellissimo filmato.
Ecco il suo commento al video:
Una tenerissima osservazione, durata moltissimo tempo, a 120 metri circa.
Il maschio tentava più volte di coprire la femmina senza risultato. Le manifestazioni amorose, prevalentemente da parte dell’esemplare maschio, rendevano la scena ancora più sorprendente.
Musetti che si strofinavano, baci, corse lungo i pendii e lunghe soste. Un’emozione incredibile ha concluso la giornata lungo i sentieri del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Ancora una volta chiedo scusa agli amici di Flickr e Facebook per le riprese video, in alcuni passaggi, non proprio stabili, ma l'emozione ancora una volta era presente!
Sabato 18 giugno 2011
Ecco il link al canale su YouTube di "Washi": http://www.youtube.com/user/Washi59