Benvenuti nel nostro blog!

Un saluto a tutti i visitatori da Francesco "Sisto" Sisti e Carmine "Washi" Troise! Come un ideale cammino, passo dopo passo, troverete qui una raccolta dei nostri pensieri, delle nostre camminate e delle riflessioni sul mondo della montagna e della natura in generale; un modo, nel nostro piccolo, di rendere omaggio al teatro delle bellezze selvagge che ci circondano ed ai suoi degni abitanti...muovendoci come sempre "in punta di piedi"...

venerdì 30 dicembre 2011

San Besso: un patto con la montagna.


Immagini, ma sopratutto emozioni durante la Processione del 1 Dicembre al Santuario di San Besso, Vallone di Campiglia, nella meravigliosa Valle Soana (Parco Nazionale del Gran Paradiso, Piemonte).
Un racconto tra le tinte quasi invernali, che rinnova l'antico patto tra gli uomini e la montagna.

venerdì 23 dicembre 2011



Un sincero augurio di BUON NATALE e BUONE FESTE a tutti gli amici che ci seguono, come sempre, "IN PUNTA DI PIEDI", a chi ama la Natura, in tutte le sue forme, e la rispetta.
Sinceri saluti da Troise Carmine Washi e Francesco Sisti, oggi alla Riserva Naturale "Les îles", nei pressi di Brissogne (Valle d'Aosta) per due passi ai piedi delle cime della Valle Centrale e per uno scambio di auguri e di progetti per il futuro...
Continuate a seguirci!




lunedì 12 dicembre 2011

Respiro dicembrino...


Larici si stagliano nel cielo gelido del Vallone di Campiglia, in Valle Soana (PNGP, Piemonte), disegnando forme, emozioni, storie...semplici bellezze, pure e limpide come la splendida mattina dicembrina lassù, tra i monti!

domenica 4 dicembre 2011

Itinerario: Mont Saron da Pieplan

30 Ottobre 2011 Piccolo anello per il Mont Saron, dagli alpeggi di Pieplan; una splendida salita autunnale, immersi in un vasto e splendido panorama.

Mont Saron - anello


EveryTrail

venerdì 2 dicembre 2011

Luci dorate per il 1 Dicembre...

Il nostro risveglio non è tardivo, e dalla borgata di Convento mi ritaglio due passi verso il torrente Forzo per godere appieno della dorata luce nel dicembrino albeggiare: il Monveso di Forzo e la Roccia Azzurra, imponenti, si elevano come diamanti spruzzati di neve, contrastanti col cielo gelido.
Quale modo migliore per iniziare il mese!


(Vallone di Forzo, Valle Soana, Piemonte, Parco Nazionale del Gran Paradiso)